Estate in Marocco

Estate in Marocco

I periodi migliori per un viaggio in Marocco sono la primavera e l’autunno, quando le temperature sono più piacevoli.  È il clima perfetto per le gite nel deserto del Sahara o in altre zone del Marocco, per il rafting, il surf, il relax negli hammam o in spiaggia. In estate in Marocco le temperature salgono, e l’inverno non mette in mostra tutto il fascino del Marocco, in quanto al nord può piovere spesso. Se sopporti bene il caldo, puoi però anche partire tra giugno e settembre.

Il deserto del Marocco

Quando andare nel deserto ?

Scegli i mesi tra ottobre e maggio per andare alla scoperta del deserto marocchino. Parti per un trekking nella parte orientale del Marocco, dove potrai praticare il sandboard a Erg Chebbi e incontrare dei nomadi berberi. Nei mesi estivi, quando le temperature si alzano notevolmente, soprattutto nel deserto.

Estate in Marocco

Estate in Marocco Roadtrip

Le stagioni migliori per un roadtrip in Marocco sono la primavera (da marzo a giugno) e l’autunno (da settembre a dicembre). Sia che tu voglia vivere l’esperienza di passare una notte nel deserto del Sahara o in un riad, passeggiare per i vicoli di Marrakech o vedere le montagne dell’Atlante, in questi periodi le temperature saranno perfette e ci saranno meno turisti rispetto all’estate, sia nelle città che lungo le strade!

Se preferisci organizzare un roadtrip in estate in Marocco, scegli piuttosto destinazioni di montagna o lungo la costa atlantica. Qui potrai rinfrescarti durante le giornate di caldo torrido!

Se sei un appassionato di escursioni, non perdere l’opportunità di percorrere la strada dell’Alto Atlante. 

Estate in Marocco

Estate in Marocco con bambini

Per evitare il caldo intenso, è consigliabile visitare il Marocco durante le mezze stagioni. La primavera, ad esempio, tra marzo e maggio, è il momento migliore per visitare il sud del paese. In estate, le coste atlantiche e mediterranee sono perfette per fare il bagno. Meglio evitare il centro del paese durante l’estate a causa delle temperature torride, per visitarlo è meglio partire in autunno, inverno o in primavera.

Estate in Marocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *