Mare Marocco

Per le tue prossime vacanze scegli

Mare Marocco

Il Marocco è una terra affascinante e ricca di tradizioni millenarie, ma è anche la destinazione perfetta per una vacanza al mare. La costa del Marocco vanta molte località bellissime, capaci di incantare i viaggiatori con le loro spiagge, il mare turchese e la cultura affascinante. In Marocco sono tante le spiagge e le località costiere dove ci si può abbronzare, fare lunghe passeggiate e godersi i ritmi tradizionali del paese. È davvero piacevole rilassarsi distesi sulla sabbia fine e lasciarsi accarezzare dalla brezza marina.Date un’occhiata ai tour che vi proponiamo per scoprire il piu’ adatto ai vostri gusti!

Per una vacanza al mare scegli

La costa atlantica del Marocco

Quando pensiamo a un viaggio in Marocco ci vengono in mente le esotiche Città Imperiali, il deserto, le montagne dell’Atlante e le sue magnifiche Kasbah. Ma questo paese conserva anche splendidi litorali, composti da lunghe spiagge e un mare adatto ad ogni tipo di esigenza. Tra scenari mediterranei a quelli più aridi o prettamente desertici, siamo sicuri che troverete località perfette per le vostre vacanze in Marocco al mare. Mare Marocco:  le migliori spiagge e resort del Marocco.

Essaouira

Agadir

El Jadida

El Gzira

Mare Marocco – EL JADIDA: elegante e raffinata

dal 2004 patrimonio dell’Umanità, El Jadida è una antica città portoghese, durante il periodo dal 1506 fino al 1769, i portoghesi la edificarono inizialmente con cinque bastioni. Oggi ne rimangono solo quattro, famosi tra essi il bastione dell’Angelo, da cui si gode una splendida vista sulla città e il bastione San Sebastiano che conserva un’inquietante cappella dell’Inquisizione.

Mare Marocco – EL GZIRA: una delle 10 spiagge piú belle del Marocco

El Gezira è un posto che non si dimentica facilmente, sabbia dorata che si confonde con le rocce color ocra. I massi, scolpiti dall’azione dell’Oceano Atlantico, hanno la forma di  tre gigateschi archi che si affacciano sulla spiaggia. Una delle 10 spiaggie piu’ belle al mondo.

Mare Marocco – ESSAOUIRA: tra mare e charme

quattro chilometri di sabbia finissima, che costeggia l’oceano. Oltre a godersi il relax e il mare, a Essaouira si possono fare anche numerosi sport acquatici ed escursioni nell’entroterra, tra natura e cultura. Essaouira è stata fondata da mercanti cartaginesi in un luogo abitato da popolazioni berbere e fu trasformata in uno scalo commerciale importante.

Mare Marocco – AGADIR: 10 km di spiaggia

mare calmo, fondale pieno di pesci variopinti e colorati, clima caldo e sabbia a tratti scura a tratti fine e bianca. Le spiagge di Agadir si estendono per oltre dieci chilometri, lungo i quali potrete scegliere tra fare windsurf, moto d’acqua o quad, o stare tranquilli al sole o ancora visitare la spiaggia a dorso di un cammello o a dorso di un cavallo.

Mare Marocco
Mare Marocco
Mare Marocco

Vacanze Mare Marocco

Se il Marocco è la meta delle vostre vacanze, allora preparatevi all’incontro con un mare dai riflessi vivaci e dalle acque trasparenti. La natura qui si è divertita a costruire un paesaggio adornato di colori spettacolari in un’atmosfera assolutamente magica. Seguiteci alla scoperta delle spiagge del Marocco che si trovano sulla costa atlantica e che diventeranno le protagoniste della vostra estate al mare. Anche al nord, a Tangeri si trovano numerose attrazioni turistiche che meritano almeno una visita. Tra i luoghi più suggestivi ci sono le Grotte d’Hercules: dal nome del luogo già possiamo percepire i collegamenti mitologici che arricchiscono di suggestione questo posto. In questa zona sono presenti diverse spiagge tra le più apprezzate dai vacanzieri, dal momento che risultano molto affollate nei mesi di luglio e agosto. Rispetto alla costa che affaccia sul Mediterraneo, qui l’acqua risulta più fredda. Da non perdere è il tramonto visto dalla succitata finestra presente nella grotta.

Mare Marocco, Itinerari per

Le tue vacanze al mare

Costa Atlantica

Mare e deserto

Mare e Città Imperiali

Tour Operator Locale

con più di 10 anni di esperienza nel turismo