Tende di lusso in Marocco

Tende di lusso in Marocco – Glamping

È diventato famoso come nuova modalità di fruire la natura: il glamping unisce la rusticità del campeggio con il design degli interni. A metà tra camping e glamour: il glamping è la nuova frontiera del turismo green e negli ultimi anni ha visto un rapido sviluppo in tutto il mondo. Si tratta a tutti gli effetti di tende, ma non si deve pensare alla classica canadese o alle piccole tende che si acquistano nei negozi sportivi e non si sanno mai come montare. Il glamping è molto più di questo: in pratica unisce i servizi di un classico hotel, quindi letti con materasso, biancheria, coperte, cuscini, mobili di design, elettricità e bagno, con la bellezza di vivere nella natura. Un modo diverso e più chic di immergersi nei paesaggi incontaminati.

Un campeggio a 5 stelle?

Più o meno, in realtà il glamping è prima di tutto glamour e rappresenta un lifestyle ben definito che appassiona sempre più persone al mondo. Si è iniziato a parlare per la prima volta di glamping in Inghilterra nel 2005 e, anche se la parola è tutto sommato nuova, in realtà il concetto risale al passato. Non è facile definire quando esattamente è nata questa modalità di vivere la natura, però è certo che già nel XVI secolo in Scozia e in Francia erano presenti questi tipi di alloggi per occasioni particolari. Nello stesso periodo anche gli Ottomani avevano tende di lusso che utilizzavano durante alcune missioni militari.

Tende di lusso in Marocco

Camping di lusso

Tra le tendenze estive spiccano le vacanze sostenibili e a contatto con la natura. E il glamping – vacanza in campeggio capace di coniugare glamour ed eco sostenibilità – è la soluzione ottimale per mettere insieme relax, distanziamento e sostenibilità. Il glamping è, infatti, un modo nuovo di vivere all’aria aperta, con rispetto per l’ambiente e la natura, senza rinunciare al lusso e alla comodità.  Un modo diverso e più sofisticato di immergersi nei paesaggi incontaminati.

Dormire nel deserto? Ecco  dove puoi farlo

Le gobbe dei cammelli all’orizzonte, le dune di sabbia sinuose che si tingono di rosso al tramonto, il profumo del thè alla menta e il disarmante silenzio tutto attorno: questa è la magia del deserto.

Hai voglia di vivere un’avventura che profuma di libertà? Un viaggio nella terra di nessuno, nella terra dei veri viaggiatori, i nomadi?

Fatti trasportare dai beduini nel loro mondo senza fretta dove il tempo rallenta, ascoltando le storie davanti al fuoco e gustando cibo locale, magari ballando sotto le stelle che sembreranno così vicine da poterle quasi afferrare (le più belle che tu abbia mai visto). Lasciati spettinare i capelli dal vento e goditi una delle esperienze che ti rimarrà impressa nel cuore: passare una notte nel deserto!

L’esperienza in una delle tende di lusso in Marocco però, non è per tutti. Dovrai, innanzitutto, essere disposto a far a meno degli agi della società moderna per qualche ora, ma verrai ripagato dal memorabile contrasto tra il blu del cielo al tramonto e le rosse dune di sabbia, che ti farà vivere la sensazione di essere su Marte.

Questa è il classico genere di vacanza che ci piace parecchio, perché rientra a pieno titolo in quella tipologia di turismo che viene definito “sostenibile”, votato, cioè, alla conservazione dell’ambiente naturale, senza rinunciare a qualche confort.

Tende di lusso in Marocco

Tende di lusso in Marocco

Il Sahara è un sovrano che osserva tutto in silenzio. E’ pura e inarrestabile forza. E’ un capolavoro di Madre Natura, la prova tangibile del niente che diventa tutto. Dormire in una delle tende di lusso in Marocco è come vivere la storia delle mille e una notte.

Vi porteremo nel campo tendato più bello e lussuoso di tutti, per scoprire il Sahara nelle migliori condizioni di confort. Alloggiare un par di giorni in una tenda di lusso in Marocco nel deserto del Sahara è sicuramente un regalo per l’anima. La calma e la tranquillità sono così intense, che si può addirittura arrivare ad ascoltare il proprio sangue scorrere nelle vene. Il campo tendato “Luxury Bega Camp” offre al viaggiatore una grande varietà di opzioni per alloggiarsi dentro il grande mare di dune del deserto del Sahara.

Il Luxury Bega Camp offre tende di lusso in Marocco, è uno dei campi tendati più belli e lussuosi di tutta la zona e la sua fama è più che meritata. Innanzitutto ha la particolarità di essere realmente immerso nel nulla: gli accampamenti più vicini si trovano a chilometri di distanza e la sensazione che si prova quando, arrivando con la jeep, inizi a intravederlo tra le dune è semplicemente indescrivibile. Le tende sono enormi, pulitissime e hanno il bagno -con acqua calda- interno. Tutto lo scenario è mozzafiato: sei praticamente tra le dune, con i piedi nella sabbia e intorno a te c’è solo il silenzio. Puoi spegnere l’interruttore del mondo per un po’.

TENDE DI LUSSO IN MAROCO nel Luxury Bega Camp in Erg Znigui. Uno spazio unico dove godrai della tranquillità e dell’ospitalità berbera. Il Luxury Bega Camp offre ai visitatori l’opportunità di fuggire dalla moltitudine di città e allontanarsi dal mondo esterno per vivere un’esperienza magica e unica. Puro relax nel mezzo del deserto!

Tende di lusso in Marocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.