Tour Marocco Chefchaouen
Tour del Marocco con Chefchaouen
La città blu e Merzouga
Incassata tra due montagne, Chefchaouen è una città di case bianche e blu. Un fascino irresistibile che può essere percepito nella piazza Outa-el-Hammam nella medina lastricata di ciottoli. Seduti alla terrazza di un caffé, potrete godere della bella vista sulla grande moschea Tarik-Ben-Ziad il cui minareto ottagonale si ispira a quello della Torre de Oro di Siviglia. Lasciatevi sedurre dal fascino di questo tour del Marocco con Chefchaouen!
Tour del Marocco con Chefchaouen e notte nel deserto. Visita Fez, Chefchaouen, le Rovine Romane di Volubilis, Merzouga e Marrakech
Tour del Marocco con Chefchaouen
Giorno 1: Arrivo a Fez
Accoglienza da parte del personale di MaroccoTrips e transfer al riad.
Giorno 2: Fes – Meknes – Volubilis – Chefchaouen
Oggi, inizieremo il nostro incredibile tour del Marocco con Chefchaouen e deserto di 9 giorni da Fes via Meknes dove ci fermeremo per vedere l’affascinante porta Bab Mansour, il Mausoleo Mulay Ismail e il Sahrij Souani, prima di dirigersi a Volubilis per visitare le rovine romane, uno dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO in Marocco. Avrete una visita guidata del sito e scoprirete di più sull’Impero Romano risalente al 225 a.C. in Marocco. Il nostro viaggio continua per raggiungere la medina di Chefchaouen , situata ai piedi delle più alte montagne del Rif, proprio nell’entroterra di Tangeri e Tetouan. La città blu del Marocco è una bella città unica nel suo genere, con le sue pareti bianche lavate e le sue porte e finestre blu. A differenza di molte parti del Marocco, Chefchaouen era occupata dalla Spagna, quindi c’è molta influenza della civiltà spagnola e dell’architettura moresca.
Giorno 3: Chefchaouen – Rabat
Dopo la prima colazione, lasceremo la perla blu del Marocco Chefchaouen viaggiando a Rabat, città imperiale, capitale amministrativa del Marocco. Lungo la strada ci fermeremo per fare delle belle foto della vista panoramica del Rif Mountain. Rabat si affaccia sul mare ed è la capitale del Marocco, Rabat ospita i musei più importanti del paese: il Palazzo Reale, il Mausoleo di Mohammed V e diverse attrazioni storiche. Situato proprio sull’Oceano Atlantico, vedremo le famose pareti rosso ocra. Visitate la Kasbah dell’Udayas, la famosa torre Hassan, e il mausoleo Mohamed 5.
Giorno 4: Rabat – Casablanca – Marrakech
Oggi dopo la prima colazione lasceremo Rabat verso Casablanca, la più grande città economica del Marocco. Per iniziare il nostro viaggio con una visita alla bellissima vista della Moschea di Hassan II a Casablanca. Inoltre, è una delle moschee più grandi del mondo. Dopo di che continueremo il nostro viaggio verso la città rossa di Marrakech.
Giorno 5 : Marrakech -Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Valle del Dades
Dopo la prima colazione prosegue il Tour del Marocco con Chefchaouen. Lasceremo Marrakech in viaggio verso la valle del Dades godendo della strada montuosa e degli spettacolari villaggi berberi, per raggiungere il sito del patrimonio mondiale Unseco “Ait Benhaddou village”, lo zar fortificato con le sue belle Kasbah. Ait Ben Haddou Kasbah è stato uno scenario naturale per molti film. Si andrà a fare una passeggiata con guida che attraversa il fiume dall’altra parte per scoprire il famoso Ksar Ait Ben Haddou e salire fino alla cima della collina attraverso i vicoli di Ait-ben-Haddou, circondato da un paesaggio desertico, e con le montagne dell’Atlante ricoperte di neve come sfondo. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio verso la Gola del Dades passando per Ouarzazate e Skoura e la lunga valle delle rose. All’arrivo a Boumalne Dades, si devia in una strada secondaria che sale attraverso le gole del Dades. Da qui, godremo di bellissime formazioni rocciose (chiamate le dita di scimmia) e del paesaggio fortificato delle kasbah lungo il fiume Dades.
Giorno 6: valle del Dades – Gole di Todra – Merzouga
Dopo la prima colazione al vostro hotel nella valle del Dades, il nostro viaggio inizierà oggi con un viaggio in macchina lungo la strada delle 1000 Kasbah fino all’oasi di Tighir, dove si devia a Todgha dove ci si fermerà per una passeggiata lungo i canyon. Dopo un po’ di tempo libero per godersi l’immensità delle enormi scogliere. Proseguiamo il nostro viaggio verso Erfoud, famosa per il mercato dei datteri e le fabbriche di fossili. Dopo una breve sosta continueremo ad arrivare nel deserto di Merzouga. Incontrare la nostra carovana di cammelli, e cavalcare i vostri cammelli attraverso le incredibili dune di sabbia che cambia colore con il tramonto all’orizzonte come sfondo. Raggiungiamo il nostro campo deserto del Sahara prima del buio. Dopo qualche tempo per ammirare le dune di sabbia e i paesaggi circostanti con la possibilità di scattare belle foto, preparatevi per una cena tradizionale marocchina servita sotto le stelle accanto al fuoco. Mentre vi divertite e vi intrattenete con i loro tamburi che ballano e cantano con i padroni di casa del campeggio.
Giorno 7: Merzouga – Fes
Si consiglia di svegliarsi presto la mattina presto per assistere all’alba mozzafiato sulle dune di sabbia dell’Erg Chebbi, per poi fare colazione tradizionale in un campo deserto. Guidare cammello di nuovo a Merzouga dove si incontra l’autista che vi aspetta per lasciare il deserto del Sahara del Marocco, e viaggiare a Fez città imperiale via Erfoud, la vista panoramica della valle di Ziz, villaggi berberi lungo le montagne del Medio Atlante. Ci fermeremo per il pranzo e faremo foto memorabili con scimmie selvagge nelle foreste di cedri di Azrou e Ifrane la svizzera del Marocco prima di arrivare a Fez.
Giorno 8: Fes
Dopo la prima colazione nel vostro Riad, inizierete la vostra gita di un giorno alla scoperta della città imperiale di Fes, considerata la capitale spirituale del paese e la nostra più antica città imperiale di Fes, sfogliando i suoi vivaci souk, l’intreccio di vicoli fotogenici e monumenti storici. Prima la porta del Palazzo Reale che rende accogliente e pacifica tra la nuova Fes e quella vecchia, poi la sede ebraica e la prima Mellah mai costruita in Marocco. In seguito inizieremo a visitare tutti i siti di interesse culturale e storico, tra cui la famosa Università di Al Qaraouine – la più antica della regione, le concerie e il museo Attarine. Dopo pranzo, vedrete la zona migliore per soggiornare a Fez (Fes el Bali), patrimonio mondiale dell’UNESCO, con i suoi vicoli, e monumenti storici come Medersa Bou Inania e Bab Boujloud (la porta principale della medina). Per gli amanti dello shopping, Fes el Bali è un paradiso dell’artigianato locale con pantofole marocchine colorate, lavori in pelle, lavori in metallo, lampade in vetro arcobaleno e piastrelle, tutti esposti nelle bancarelle di tutto il quartiere.
Giorno 9: Fez
Transfer all’aeroporto secondo l’orario di partenza. Fine del Tour del Marocco con Chefchaouen e deserto.









Marocco Trips
Tour del Marocco con Chefchaouen
Prezzi
IL PREZZO del tour Marocco con Chefchaouen varia secondo il tipo di sistemazione alberghiera desiderata e il numero di viaggiatori. Per cui contattateci per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. MaroccoTrips vi aspetta!
Contattaci
Tripadvisor
Il Tour del Marocco con Chefchaouen viene raccomantato su Tripadvisor. Leggi le recensioni, scegli il tuo tour preferito tra le tante opzioni che ti offriamo, contattaci e insieme organizzeremo il viaggio dei tuoi sogni. MaroccoTrips TI aspetta !
Puoi scegliere solo il tour del Marocco con Chefchaouen o combinarlo con mare, città imperiali o il deserto.
Per le tue vacanze in Marocco
Tour Organizzati privati in Marocco
Sarai tu a scegliere cosa vedere: i mercati di Rabat, Marrakech, Fez. O piuttosto le montagne dell’ Atlante. O magari preferite rilassarvi nelle spiagge della costa atlantica. Se volete l’ avventura, allora cio’ che fa per voi e’ il deserto.