Prenotazioni, itinerari, turismo
Marocco informazioni
Marocco informazioni turistiche
Una vacanza con noi e’ una esperienza indimenticabile
Informati meglio, prenota meglio, viaggia meglio.
Tolleranza e apertura. In Marocco si sono alternate molte civilta’ che hanno influenzato la sua identità. Questo spiega la tolleranza e la mentalità aperta dei marocchini.
01
Geografia Marocco
Il Marocco si trova a nordest dell’ Africa. Confina a nord con lo stretto di Gibilterra e il mar mediterráneo, a sud con la Mauritania, a est con l’ Algeria. La costa marocchina si estende su 3500 km. La sua superfice e’ di 710. 850 km2.
02
Meteo Marocco
Il clima predominante e’ quello mediterráneo. Mite a ovest e al nord. Nell’ interno del paese il clima e’ piu’ continentale. La zona dell’ Atlas e’ umida, dove a volte ci si puo’ trovare anche la neve. Il sud ha il tipico clima desertico.
03
Lingua Marocco
A parte l’arabo classico, che si usa sopratutto nei mezzi di comunicazione, nelle zone del Rif e dell’Atlas si parla il Tamazight (berbero) e varia secondo le regioni. La maggior parte dei marocchini parla francese e spagnolo, molti anche inglese e italiano.
Documenti
Per preparare un viaggio in Marocco, i viaggiatori italiani non dovranno far altro che assicurarsi di avere un passaporto in corso di validità minimo 6 mesi. In ogni caso, non c’è bisogno di visto se il viaggio non dura più di 3 mesi. Se prevedi di guidare o noleggiare un veicolo, è sufficiente la patente italiana. Comunque, per evitare problemi nel caso in cui tu venga fermato da un poliziotto un po’ zelante, porta con te anche la patente internazionale. La otterrai presso l’Ufficio Provinciale della Direzione Generale della Motorizzazione Civile.
Marocco informazioni turistiche


L’lslam è la religione ufficiale del Marocco, ma la coesistenza con le altre religioni è perfetta (la pratica delle altre religioni rivelate è garantita dalla costituzione). La giornata è scandita da cinque richiami alla preghiera. E’ il Muezzin che li chiama dall’alto del suo minareto. Durante il mese del Ramadan in Marocco si digiuna: non si beve e non si fuma dall’alba al tramonto. I giorni si trascinano… ma le notti sono straordinarie! Il Ramadan viene praticato da ogni cittadino credente e praticante fatta eccezzione per gli ammalati, i bambini e le donne in gravidanza. Ogni anno la data del Ramadn cambia. La fine del Ramadan viene festeggiata come festa nazionale: la cosiddetta ” Festa dell’Agnello“
ci prenderemo cura dei tuoi progetti di viaggio con stile, confort e sensibilita’.
La cucina marocchina e’ molto raffinata : verdura, frutta, spezie rare e aromatiche, deliziosa carne saporita.
Mangiare e bere in Marocco
Cous Cous
Tajine
Té alla menta
I dolci

Viaggiare con bambini
Fare un viaggio a Marocco con i vostri figli, vuol dire regalargli un’ esperienza che non dimenticheranno mai. Gli piaceranno gli spazi aperti e la liberta’ che offrono questi posti, dove si mantiene ancora il contatto con la natura. Potranno giocare nella sabbia del deserto, intercambiare esperienze e giochi con i bambini nativi del deserto. La sicurezza, la distanzia, il confort, il mangiare e il divertimento saranno le nostre priorita’ nel vostro viaggio a Marocco.
Marocco informazioni turistiche
Con clima fondamentalmente asciutto è consigliabile un abbigliamento leggero di cotone per il giorno, occhiali da sole, copricapo, scarpe comode, costume da bagno, creme solari. Occorre tenere conto che nel sud del Marocco l’’escursione termica tra giorno e notte è abbastanza sensibile nelle aree interne e montuose e nel deserto, pertanto se si parte nel periodo “freddo” (novembre-febbraio) sono indispensabili k-way a portata di mano, un pail e abbigliamento pesante per la notte.
Vi invitiamo a leggere le condizioni e i termini di prenotazione e vendita dei servizi descritti nella pagina
Ricordiamo di seguito alcune elementari ma importanti norme igieniche di prevenzione per il tuo viaggio in Marocco.
Assicurati di avere a portata di mano tutto ciò di cui avrai bisogno durante il tuo viaggio in Marocco.