Dove dormire in Marocco

Le strutture alberghiere

Il modo migliore per vivere il Marocco e’ di soggiornare in un riad marocchino. I riad (o giardini) sono il cuore della Medina, poiché donano ombra e fresco, oltre ad un favoloso gioco cromatico dato dai riflessi della luce.

Le nostre strutture alberghiere

I Riad

Cosa sono

RIAD un tempo erano le antiche case padronali all’interno delle quali le famiglie svolgevano della propria vita, in particolare le donne che, non potendo frequentare la vita pubblica trascorrevano all’ interno di queste splendide strutture la maggior parte della propria vita. La parola riad in arabo significa “giardino”, questo spiega perche’ i riad si sviluppano attorno ad un patio interno, che un tempo aveva la funzione di termoregolatore per la casa e da unica valvola di sfogo per gli abitanti. Grazie a questa piccola fortezza la famiglia restava al segreto e celata dietro alte ed impenetrabili mura. Un tempo le dimore venivano suddivise in veri e propri quartieri, quello per le donne, gli uomini, il personale, ed i bambini, al fine di garantire l’intimità’ ed il rispetto dei ranghi di tutti gli abitanti della casa. In questi i ultimi anni la maggior parte dei riad delle citta’ marocchine e’ stata completamente ristrutturata e trasformata in case private o in hotel di charme.

Dormire in una casa tradizionale marocchina

Il modo migliore per vivere il Marocco e’ di soggiornare in un riad marocchino. I riad (o giardini) sono il cuore della Medina, poiché donano ombra e fresco, oltre ad un favoloso gioco cromatico dato dai riflessi della luce. Ad abbracciare i giardini vi sono poi dei salottini dal design curato e tradizionale, dove potrete rilassarvi in totale privacy e tranquillità. La parte più bella e caratteristica della struttura sono però le terrazze sul tetto, dove si esprime al meglio l’architettura tipica locale. Qui si possono consumare pasti e colazioni (abbondanti, a base di specialità locali) nella quiete più assoluta, godendosi l’atmosfera che questi posti sanno regalare. Tutti i Riad/hotel da noi scelti per il vostro soggiorno, sono dotati di bagno privato e aria condizionata. Camere pulite, comode e dotate di tutti i confort, secondo la categoria scelta, dalle 3 alle 5 stelle.

Tour organizzati privati

Viaggia in libertà, con chi vuoi, come vuoi, quando vuoi

Cosa offriamo

PERSONALIZZAZIONE

La possibilità di scegliere esattamente ogni dettaglio del viaggio: il giorno di arrivo e partenza, senza limiti di orario; la scelta dell’itinerario in base ai propri desideri ed esigenze.

GUIDA IN ITALIANO

Ogni tour è accompagnato da un autista (che ha la funzione di guida) che parlerà la tua lingua. La visita delle citta’ sara’ fatta con una guida locale ufficiale in italiano.

QUALITA’ DEL TRASPORTO

Mettiamo molta attenzione ai nostri mezzi di trasporto: sempre “scintillanti”, igienizzati prima di ogni trasporto e sottoposti a continua manutenzione per garantire la massima sicurezza.

QUALITA’ DEL SERVIZIO

Scegliamo le migliori strutture, dove sappiamo di poter garantire igiene, funzionamento dei servizi (acqua calda, riscaldamento, aria condizionata, ecc.) e buon cibo. Le strutture di nostra fiducia garantiscono un rapporto con l’ospite di tipo “familiare”; lo preferiamo alla formalità dei grandi alberghi di catena. Ma su richiesta prenotiamo anche Hotel di questo tipo. Preferiamo i Riad agli Hotel, perché rappresentano l’architettura tipica marocchina ed offrono atmosfere più intense rispetto a quelle degli Hotel. E ricorda: Riad non è sinonimo di sistemazione a buon prezzo! Ci sono Riad a 500 euro a notte.

Perchè scegliere Maroccotrips

Ti aiuteremo a realizzare il viaggio dei tuoi sogni

L’ ESPERIENZA FA LA DIFFERENZA