Ritiro Yoga Marocco

Desert Yoga Tour

Ritiro Yoga Marocco: ti proponiamo una vacanza in Marocco con l’obiettivo di regalarti un’esperienza unica per tutti i tuoi sensi, che puoi anche portare a casa affinché diventi parte del tuo stile di vita. Il benessere oltre la visita a uno SPA, è uno stile di vita. Viviamo in una società molto esigente e molto tossica. Vogliamo proporvi oltre una vacanza, un azzeramento per il vostro corpo e la vostra mente.

RITIRO YOGA MAROCCO: 8 giorni di Yoga, cultura e turismo. Partenza Marrakech e ritorno da Fez. Possibilità di personalizzare il tour.

Ritiro di yoga nel Deserto

1.10: Marrakech

Arrivo all’aeroporto di Marrakech secondo l’orario del volo e trasferimento al riad. Cena libera. Pernottamento in un Riad nella Medina.

https://riad-marana.com/

2.10: Marrakech – Ouarzazate

Colazione e visita della città che ha dato nome al Marocco e che si stende davanti al gigantesco Atlas. Il suo destino e’ vincolato con quello delle differenti dinastie che si succedono. La sua tradizione di metrópoli política, economica e culturale sempre ha dominato la storia del Magreb. Marrakech e’ anche la citta’ dello spettacolo dove c’e’ sempre festa, come si puo’ vedere nella piazza Jemaa el Fna, che da secoli costituisce il teatro popolare piu’ incredibile del mondo: incantatori di serpenti, musicisti, ballerini, attori, maghi, raccontafiabe…. A Marrakech ci sono una infinita’ di posti da visitare: Medersa Ben Yussef, Menara, il Museo di Dar Si Said, il giardino di Agdal, le tombe saadiensi e i palazzi di Badi e Bahia. Dopo la visita partenza per Ouarzazate. Quindi continueremo a sud verso la Valle delle Rose e le Gole del Dades. Arrivo in Hotel nel pomeriggio. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e sistemazione in albergo.

https://riadbouchedor.com/web/fr/accueil/

3.10: Ait Ben Haddo – Ouarzazate – Gole del Todra – Merzouga

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e partenza lungo una strada costellata di Kasbah, tutte diverse. Dopo diverse soste arriveremo ad uno dei punti forti del Sud: le Gole del Todra. Il corso del fiume Todra ha formato una gola con pareti verticali di enormi proporzioni e di grande bellezza, alta 322 m, è un paradiso per gli arrampicatori e un luogo unico. Continuiamo verso sud. Pranzo libero lungo la strada e poi andremo nel deserto fino a raggiungere le imponenti dune di Merzouga. Nel pomeriggio ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in tende tipiche del deserto.

https://www.luxurybegacamp.com/

4.10: Deserto

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e poi percorreremo in 4×4 uno dei tracciati utilizzati nel “Rally Paris-Dakar”. Andremo dall’altra parte delle dune visitando le 2 oasi di Merzouga e il mercato Rissani con il suo famoso parcheggio degli asini. È un luogo unico, dove tutte le tribù e i nomadi del deserto vengono a rifornirsi, una visita molto curiosa. Nel pomeriggio torniamo al campo dove ci aspettano i dromedari per attraversare le dune e raggiungere il punto più alto dell’Erg Znigui e guardare il fantastico tramonto. Ritorno al campo. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Pranzo con la famosa “pizza berbera”.  Cena e pernottamento in tenda

5.10: Deserto 

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e visita alla scuola e all’associazione femminile Timlaline. del villaggio Begaa. Andremo a piedi verso Begaa, attraversando una bellissima oasi e il deserto di pietra (un’ora). Il nostro concept di viaggio ha molto a cuore il supporto solidale alle comunità locali di donne, per questo ogni viaggio che organizziamo prevede una tappa presso l’Associazione per partecipare alle attività e workshops proposti dalle donne stesse e supportare direttamente il loro operato nell’ottica di un turismo responsabile anche verso i piccoli ” business locali”. Laboratorio di elaborazione del cous cous, guidato da loro che ci insegneranno i segreti di questa preparazione tradizionale e amata in tutto il mondo. Pranzo, pausa e tè. Henna Workshop (pittura decorativa su mani e piedi). Nel pomeriggio torneremo al campo tendato. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in tenda.

6.10: Deserto – Ouarzazate

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Colazione e ritorno a Ouarzazate. Riprenderemo il viaggio verso il paese berbero Alnif-Nakob, il paese con 44 Kasbahs.  Faremo una visita alla Valle di Draa, una valle con più di 200 km di palme. Arriviamo poi alla famosa Kasbah Tamnougalt dove hanno girato il film Babel e continueremo il percorso verso Ouarzazate attraverso la catena di montagne dell’Anti Atlas. Arriveremo a Ouarzazate (che in berbero significa ” città senza rumore) nel pomeriggio. ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Cena e pernottamento in un riad.

https://riadbouchedor.com/web/fr/accueil/

7.10: Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Kasbah Teleout – Marrakech

ॐ pratica di Yoga, Pranayama e Meditazione. Dopo colazione ci dirigiamo verso la kasbah Taourit, visita della kasbah e poi andremo a visitare gli studi cinematografici Atlas, dove si girano attualmente numerosi film. Seguiamo in direzione Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio dell’UNESCO. Questa kasbah è stato lo scenario di numerosi film come ” Babel” e ” Lawrence d’Arabia”. Dopo la visita a questa straordinaria Kasbah andremo alla valle di Unila fino alla Kasbah Teleouet. Dopo la visita proseguima fino a Marrakech. Arrivo nel pomeriggio. Pernottamento in riad.

https://riad-marana.com/

8.10: Marrakech – Aeroporto

Colazione e tempo libero fino agli orari dei voli. Trasferimento aeroportuale. Fine del Ritiro Yoga Marocco.

Ritiro Yoga Marocco

Prezzi

Ritiro Yoga Marocco: tour di gruppo con possibilità di personalizzare l'itinerario aggiungendo alcuni giorni prima o dopo il tour. Contattaci per sollicitare, senza impegno, un preventivo e un itinerario personlizzato.

Contattaci

Tripadvisor

Ritiro Yoga Marocco viene raccomantato su Tripadvisor. Leggi le recensioni, scegli il tuo tour preferito tra le tante opzioni che ti offriamo, contattaci e insieme organizzeremo il viaggio dei tuoi sogni. MaroccoTrips TI aspetta !

Desert YOGA Tour

Ritiro YOGA Marocco: Turismo, cultura marocchina e tanto YOGA

Ritiro Yoga Marocco. Il vantaggio di incorporare lo yoga nella tua vacanza è che lavora intensamente il corpo e bilancia il lavoro di meditazione. Saremo immersi nella natura e in un'atmosfera di pace e tranquillità che aiuta molto a connettersi con se stessi. Durante il ritiro di yoga in Marocco ci saranno diversi laboratori di cucina marocchina e tatuaggi all'henné. Conosceremo la vita dei nomadi nel deserto, vivremo l'esperienza di dormire in assoluta tranquillità sotto un cielo completamente stellato e alzarci per vivere una delle albe più magiche del mondo.

The journey inside you

Ritiro yoga Marocco: Uniti a noi in questa esperienza unica e magica nel deserto. Lascia che il viaggio ti sorprenda.