Le spiagge del Marocco

Le spiagge del Marocco

Le spiagge del Marocco

Un percorso sulle tracce di scrittori e pittori che hanno amato la luce e i colori del Marocco

Il Marocco è una terra affascinante e ricca di tradizioni millenarie. La costa del Marocco vanta molte località bellissime, capaci di incantare i viaggiatori con le loro spiagge, il mare turchese e la cultura affascinante. In Marocco sono tante le spiagge e le località costiere dove ci si può abbronzare, fare lunghe passeggiate e godersi i ritmi tradizionali del paese. È davvero piacevole rilassarsi distesi sulla sabbia fine e lasciarsi accarezzare dalla brezza marina.

El Jadida: elegante e raffinata

dal 2004 patrimonio dell’Umanità, El Jadida è una antica città portoghese, durante il periodo dal 1506 fino al 1769, i portoghesi la edificarono inizialmente con cinque bastioni. Oggi ne rimangono solo quattro, famosi tra essi il bastione dell’Angelo, da cui si gode una splendida vista sulla città e il bastione San Sebastiano che conserva un’inquietante cappella dell’Inquisizione.

Le spiagge del Marocco

Agadir: 10 KM di spiagge

mare calmo, fondale pieno di pesci variopinti e colorati, clima caldo e sabbia a tratti scura a tratti fine e bianca. Le spiagge di Agadir si estendono per oltre dieci chilometri, lungo i quali potrete scegliere tra fare windsurf, moto d’acqua o quad, o stare tranquilli al sole o ancora visitare la spiaggia a dorso di un cammello o a dorso di un cavallo.

Le spiagge del Marocco

El Gzira: sabbia dorata

El Gezira, una delle 10 spiagge piu’ belle al mondo, è un posto che non si dimentica facilmente, sabbia dorata che si confonde con le rocce color ocra. I massi, scolpiti dall’azione dell’Oceano Atlantico, hanno la forma di tre gigateschi archi che si affacciano sulla spiaggia. Vale assolutamente la pena visitarla durante le vacanze al mare.

Le spiagge del Marocco

Essaouira: mare e charme

quattro chilometri di sabbia finissima, che costeggia l’oceano. Oltre a godersi il relax e il mare, a Essaouira si possono fare anche numerosi sport acquatici ed escursioni nell’entroterra, tra natura e cultura. Essaouira è stata fondata da mercanti cartaginesi in un luogo abitato da popolazioni berbere e fu trasformata in uno scalo commerciale importante

Le spiagge del Marocco

Le spiagge del Marocco, la magia del mare e delle spiagge lungo la costa atlantica. Arte, cultura e tanto mare e divertimento: la magia della costa atlantica del Marocco è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile. Spiagge e città bellissime lungo la costa marocchina che si affaccia sull’oceano Atlantico, diversa ma ugualmente spettacolare dalla costa settentrionale, sul Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.