Dormire una notte in tenda nel deserto

dormire una notte in tenda nel deserto

Dormire una notte in tenda nel deserto

Come nel racconto di 1001 notte

Il deserto:

Pochi di noi immaginerebbero che oltre alla sabbia e al sole cocente, nel deserto del Sahara potremmo trovare luoghi e curiosità degni di un bel racconto di fantasia: In Marocco (Erg Chebbi) troveremo un mare di dune dorate, un area di 22 chilometri di lunghezza da nord a sud e 5 chilometri di larghezza con dune di altezze sorprendenti che raggiungono toni arancioni e, a volte, un aspetto dorato, un luogo perfetto per pianificare un viaggio in Marocco.

dormire una notte in tenda nel deserto

Le dune di Merzouga:

Erg Chebbi affascina i visitatori con il colore arancione della sua sabbia. Alcune di queste bellissime formazioni raggiungono più di 150 metri di altezza e cambiano colore durante il giorno. È un’esperienza indimenticabile contemplare la bellissima alba o il tramonto sulle sue dune, così come l’incredibile coltre di stelle che si chiude durante le tue notti, grazie al fatto che a Merzouga, situata nel cuore del deserto del Sahara, è lontano dall’inquinamento urbano e dall’illuminazione a cui la maggior parte di noi è abituata.

dormire una notte in tenda nel deserto

Le Tende:

Questo campamento di tende berbre offre l’opportunità di sperimentare la cultura berbera dei deserti. È un campo stabilito nella meravigliosa area desertica di Erg Znigui, vicino a Merzouga, nel sud del Marocco, in mezzo alle dune di sabbia e offre un alto livello di comfort, è una buona base per andare ed esplorare camminando tra le dune di sabbia. I berberi della zona condivideranno la loro conoscenza della cultura e delle tradizioni e ti introdurranno al loro modo di vivere nel deserto marocchino. Le tende sono fatte di pelo di cammello, avendo due qualità, in base alla loro resistenza. Sono fissate con bastoncini di legno e corda di canapa naturale.

Luxury Bega Camp:

Il campo tendato di lusso Luxury Bega Camp offre al viaggiatore una grande varietà di opzioni per soggiornare nel grande mare di dune dell’Erg Znigui, dove si può vivere un’esperienza unica nel mezzo del deserto. Il Luxury Bega Camp dispone di diverse “haimas”( tende), con disponibilità fino a 20 persone. Non perdere l’occasione di trascorrere una notte in mezzo al fascino del deserto.

Tende di lusso deserto Marocco

Puoi prenotare la tua tenda direttamente su Booking

o direttamente dalla nostra web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *