Destinazione Marocco

Destinazione Marocco

Destinazione Marocco

Il Marocco ci da il benvenuto con un bel sole caldo. Finalmente possiamo scappare dal freddo europeo, che e’ gia’ arrivato e che si fermera’ per molti mesi. In nessun paese come in questo, potrai vivere l’esperienza che unisce presente e passato, antico e moderno, mare, montagne e deserto.

SPORT: Trekking Sahara

Dalle sabbie del Sahara alle montagne dell’Atlante, il Marocco offre un’infinita varietà di paesaggi. Una meta ideale e molto apprezzata dagli escursionisti. Dune ondulate, altipiani aridi e rocciosi, gole segrete… Dovunque la natura è rimasta incontaminata. Il Marocco affascina in ogni stagione dell’anno per la varietà dei suoi paesaggi: dalle vette innevate dall’Atlante, alle spiagge bagnate dall’Oceano e dal Mediterraneo, fino alle dune del deserto del Sahara. Il suo territorio è un susseguirsi di meraviglie tra cui il Marocco sahariano, una vasta regione desertica estesa ai piedi della catena dell’Atlante. Potrete scegliere tra diverse opzioni per le vostre escursioni nel deserto in Marocco, tutte occasioni uniche per assaporarne i silenzi e gli spazi immensi.

Destinazione Marocco

“Qual è il vero significato della parola viaggiare? Cambiare località? Assolutamente no! Viaggiare è cambiare opinioni e pregiudizi.

 

CULTURA: le citta’ imperiali

Quando si parla delle splendide città imperiali del Marocco, cultura e storia si intrecciano. Una visita a queste città permette di rivivere il passato delle più antiche dinastie che hanno regnato in queste terra, lasciando un segno indelebile nel Paese. La particolarità di questi affascinanti luoghi è la sontuosità di moschee ed eleganti palazzi, ancora oggi esistenti e splendidi come un tempo.Rabat, detta il Giardino di Allah,  cerchia di mura di 45 chilometri; i viali di Fes, la più grande medina del mondo arabo; Marrakech la sognante, traboccante di energia e suggestioni.

Destinazione Marocco

WEEK-END a Marrakech

Per un Week- end perfetto a Marrakech, combina una visita guidata alla citta, una cena in un ristorante tipico marocchino ed una notte piena di energia in Pacha, la discoteca piu’ famosa del mondo. Marrakech, meravigliosa città situata in Nord Africa, è stata soprannominata “la città rossa”. Chi si avventura in una vacanza in questo luogo meraviglioso, si troverà davanti ad un posto magico, la cui memoria non lo lascerà mai più.

Destinazione Marocco

AVVENTURA: deserto, oasi e villaggi nomadi

Scoprire il Grande Sud del Marocco e’ una delle esperienze piu’ belle che offre un viaggio in Marocco. Le montagne dell’ Atlante, che dividono il paese in due da Nord a Sud, i villaggi berberi, le alte e strette gole di Todra e Dades, strade piene di kasbah centenarie e l’infinito Sa classico per attraversare il deserto è il dromedario, il caratteristico mezzo di trasporto locale. Scortati da questi docili animali potrete ammirare senza fretta i panorami circostanti, optando per un’escursione di poche ore o per i tour più articolati completi di pernottamento nel deserto. Nel secondo caso avrete il privilegio di trascorrerete la notte in una haima, la tipica tenda berbera e di svegliarvi all’alba per ammirare le dune accarezzate dalla luce. Prima di addormentarvi, potrete rifocillarvi con una cena in stile marocchino degustando il tajin, il tipico piatto di carne della cucina nordafricana. A creare la giusta atmosfera ci penseranno il suono degli strumenti tradizionali e il cielo stellato.

Destinazione Marocco

Per raggiungere in tutta comodità i luoghi più inaccessibili potrete optare, in alternativa, per le jeep 4×4, attrezzate per affrontare ogni tipo di tracciato. Sicure e ideali anche per chi viaggia con i bambini, le gite in fuoristrada vi garantiranno un surplus di comfort. I tour organizzati in fuoristrada di più giorni, in partenza anche da Marrakech, offrono  la possibilità di effettuare anche un breve giro in dromedario con l’accompagnamento di una guida locale. Gli amanti dell’adrenalina possono scegliere le dune del Sahara anche per ambientare divertenti escursioni in quad. Potrete cimentarvi in prima persona nella guida del mezzo, effettuando il noleggio del quad e del casco, oppure affidarvi a guidatori esperti.

Dove dormire in Marocco

MAROCCO PER GLI AMANTI DEL LUSSO

Immaginate lussureggianti giardini e fontane zampillanti, il profumo dei fiori d’arancio e il fruscio delle palme in sottofondo. Non è un miraggio, ma ciò che vi aspetta nei resort più lussuosi del Paese, dove trascorrere vacanze in Marocco da Mille e una notte senza rinunciare al sapore dell’avventura: La Palmerie a Marakech, il Resort Agadir e il Resort Yashmina. Potrete giocare a golf ai piedi dell’Atlante, farvi inebriare dai sapori della cucina marocchina e andare alla scoperta dei tesori medievali del Marocco programmando il viaggio dei vostri sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.