Le dune di Merzouga

Desert Camp

Una città che sembra sospesa nel nulla, lontana da tutto e da tutti, immersa in un silenzio sognante. Questa è Merzouga una distesa desertica nel Sahara. Attraversare le sue dune è un’esperienza vibrante, un’emozione da non perdere durante le vacanze in Marocco. 

Il deserto che riempie anima e cuore

Le dune di merzouga

Una città che sembra sospesa nel nulla, lontana da tutto e da tutti, immersa in un silenzio sognante. Questa è Merzouga una distesa desertica nel Sahara. Attraversare le sue dune è un’esperienza vibrante, un’emozione da non perdere durante le vacanze in Marocco. Un grande falò che scoppietta nella notte, milioni di stelle che dal cielo illuminano i vostri passi e l’immensità del deserto tutto attorno. Se siete alla ricerca di una vacanza “diversa”, immersa nella natura e lontana dal chiasso e dalla confusione di tutti i giorni, in Marocco troverete quello che state cercando. Nascosti tra le dune, abbarbicati sulle pendici delle imponenti montagne dell’Atlante oppure immersi in oasi rigogliose si trovano i campi tendati.

Le tende nomadi

La tenda (haima in arabo) è una piccola abitazione dalle pareti in stoffa che si monta e smonta facilmente. Presso alcune popolazioni nomadi è o era l’unica o la principale forma abitativa, e poteva essere someggiata su animali dopo averla smontata, o trasportata in pianta stabile su carri. Venivano costruite nel deserto e venivano tessute a mano dalle donne beduine, fatte di lana di pecora, pelle di capra e di cammello. Le tende possono essere smantellate per consentire maggiore facilità di spostamento durante il pascolo e hanno aperture flessibili per adattarsi ai cambiamenti di direzione del vento. Le nostre tende sono fatte di materiali tradizionali, ben attrezzate per creare un’atmosfera unica intorno le dune, dove si trova il nostro campo. La tenda dei nomadi è coperta da tante strisce di tessuto larghe circa un metro cucite fra loro e sostenute da paletti di legno. Vi si accede da un’unica apertura che è volta ad oriente, verso la Mecca. Non mancano i tappeti che proteggono dalla polvere. L’altezza della tenda è di circa 3 metri per 20 metri quadrati di superficie.

Luxury Bega Camp

Un mondo di sensazioni tra le dune

Tende di lusso in pieno deserto

Luxury Bega Camp

Alloggiare un par di giorni nel deserto è sicuramente un regalo per l’anima. La calma e la tranquillità sono così intense, che si può addirittura arrivare ad ascoltare il proprio sangue scorrere nelle vene. Il campo tendato “Luxury Bega Camp” offre al viaggiatore una grande varietà di opzioni per alloggiarsi dentro il grande mare di dune del deserto del Sahara. 

01

Le tende

02

Ristorante

Con uno stile elegante e accogliente nel ristorante puoi gustare i sapori tradizionali marocchini serviti con un menu diverso ogni giorno. Godrai di una cena indimenticabile e di un’eccellente colazione per iniziare una fantastica giornata.

03

Zona Chill out

Uno spazio unico dove godrai della tranquillità e dell’ospitalità berbera. Il Luxury Bega Camp offre ai visitatori l’opportunità di fuggire dalla moltitudine di città e allontanarsi dal mondo esterno per vivere un’esperienza magica e unica. Puro relax nel mezzo del deserto!

Our desert camp

The new nomad Mood